AZIENDA

Chi siamo

L’azienda “ con un’esperienza trentennale nel settore,“ opera in diversi settori merceologici: dalla cosmetica all’home care, dal packaging alla filtrazione dell’aria, fino all’abbigliamento. La produzione è tutta made in Italy e riesce a soddisfare le più diverse esigenze di mercato, realizzando prodotti su misura anche per piccole quantità.

Kemitex è un’azienda innovativa, alla continua ricerca di nuovi prodotti. Dal cattura colori brevettato nel 2009, oggi l’azienda aggiunge alla propria gamma prodotti il tessuto non tessuto cattura colori igienizzante.

Oltre a tagliare in formato nastri da 1,5 a 200 cm oppure in formato foglio, Kemitex è in grado di stampare il TNT in serigrafia, nonché di effettuare trattamenti termoplastici e trattare gli articoli con colle autoadesive. Kemitex può trattare il TNT con prodotti chimici a seconda delle sempre nuove esigenze ed impieghi del mercato anche per conto terzi

Responsabilità Sociale

Codice Etico

La reputazione e la credibilità di un’azienda si misurano, nel tempo, anche grazie al rispetto di principi e standard etici che ne regolano le attività nel quotidiano.

Il presente Codice Etico, applicato a Kemitex s.r.l., rappresenta parte integrante ed elemento costitutivo del Modello Organizzativo di Gestione e Controllo (D.Lgs. n. 231/2001) e ne contiene i principi e regole generali che, analogalmente a quelle legali, regolamentari e contrattuali, caratterizzano l’organizzazione e l’attività di Kemitex s.r.l.

I valori di buona fede, correttezza, lealtà, rispetto e professionalità rappresentano quindi, per tutti i collaboratori interni ed esterni al perimetro aziendale, un modello comportamentale di riferimento per tutte le attività, azione e relazione professionale.

Codice Etico

Ricerca e Sviluppo,

Controllo Qualità

Vogliamo fornire ai nostri clienti materiali dalle elevate prestazioni per la realizzazione di prodotti di alta qualità.

La qualità del prodotto è alla base della produzione di Kemitex, al fine essenziale della soddisfazione del cliente. L’azienda effettua costanti controlli di qualità grazie al proprio laboratorio interno, verificando le caratteristiche tecnologiche del TNT: grammatura, spessore, carico di rottura, permeabilità all’aria, punto di scoppio. In particolare, per il prodotto cattura colori, viene effettuato una prova ad immersione standardizzata.

Oltre ai controlli qualità interni, Kemitex si avvale di laboratori esterni riconosciuti anche a livello europeo per ottenere specifiche certificazioni, come ad esempio il grado di filtrazione, la capacità di prevenire la crescita della carica batterica tramite tecnologia NON WOVEN FRESH.

La qualità dei prodotti Kemitex è verificata costantemente