BLOG

Il nostro nuovo TNT per Homecare

Abbiamo creato un TNT per homecare e per filtrazione unico, una rete particolare per prevenire la crescita della carica batterica.

Il beneficio è unico: i prodotti Kemitex NON WOVEN FRESH permettono di inibire la replicazione delle cellule batteriche che vengono a contatto con la superficie, ottenendo un oggettivo effetto protettivo senza dover classificare il TNT come “antibatterico”. Questo permette di superare una grande scoglio alla commercializzazione del prodotto, evitando al produttore di sottostare alle procedure stabilite dalla normativa europea dei regolamenti biocidi, molto complessa e anche molto onerosa in termini di superamento delle verifiche.

Il prodotto risulta così perfetto a norma di legge, meno gravato da oneri produttivi e di effettivo beneficio per la salute del cliente finale. I filtri Kemitex, ad esempio, prevenendo la crescita della carica batterica risultano ottimi per la filtrazione in auto.

L’efficacia dei prodotti NON WOVEN FRESH è garantita da test effettuati da laboratorio per l’abbattimento della carica batterica praticamente al 100%, senza far ricadere il prodotto nella direttiva biocida attualmente in vigore.

Grazie a questa cura della qualità, Kemitex ha ottenuto la certificazione OEKO TEX STANDARD 100 per realizzare prodotti per il contatto con la pelle.

La qualità dei prodotti Kemitex è verificata costantemente